A chi è rivolto
Il servizio è rivolto a chiunque voglia ottenere una deroga ai limiti acustici esistenti per attività di cantiere, attività all’aperto, spettacoli, manifestazioni in luogo pubblico o aperto al pubblico che possono originale rumore o comportano l’impiego di macchinari o impianti rumorosi
Descrizione
I cantieri, nonché le attività all’aperto, gli spettacoli o le manifestazioni in luogo pubblico o aperto al pubblico, che possono originare rumore o comportano l’impiego di macchinari o impianti rumorosi e hanno carattere temporaneo o stagionale o provvisorio, sono oggetto di deroga.
E' necessario compilare ed inviare, il modulo di richiesta autorizzazione, da scegliere in base alla casistica, unitamente agli allegati richiesti.
A seguito della richiesta di autorizzazione, l'Ufficio Ambiente rilascerà il provvedimento.
Alla comunicazione di attività esente invece non seguirà alcun provvedimento.
Come fare
E' necessario compilare ed inviare il modulo di richiesta autorizzazione, da scegliere in base alla casistica, unitamente agli allegati richiesti all’Ufficio Protocollo consegnandoli personalmente in Ufficio oppure inviandoli all’indirizzo comune.revello@pec.it
Cosa serve
E' necessario compilare ed inviare il modulo di richiesta autorizzazione, da scegliere in base alla casistica, unitamente agli allegati richiesti.
Cosa si ottiene
In caso di esito favorevole del procedimento, si ottiene l'autorizzazione in deroga
Tempi e scadenze
La richiesta di deroga, corredata della documentazione richiesta, deve essere presentata almeno 30 giorni prima dell’inizio delle attività in caso di deroga semplificata ed almeno 60 giorni prima dell’inizio dell’attività in caso di deroga ordinaria.
Quanto costa
La domanda dovrà essere corredata di marca da bollo di € 16,00 oppure, nel caso di soggetto esente dovrà essere presentata apposita dichiarazione di esenzione.
Sull’autorizzazione dovrà essere apposta la marca da bollo di € 16,00 oppure, nel caso di soggetto esente dovrà essere presentata apposita dichiarazione di esenzione.
Accedi al servizio
L’autorizzazione verrà inviata a mezzo PEC all’indirizzo e-mail che verrà indicato dal richiedente sul modulo di domanda.
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Contatti
Gestito da:
Allegati
Dichiarazione_attivita_esente_Revellodomanda_autorizzazione_ordinaria_deroga_acustica_altre_attivita_Revello
domanda_autorizzazione_ordinariaderoga_acustica_cantieri_Revello
domanda_autorizzazione_semplificata_deroga_acustica_altre_attivita_Revello
domanda_autorizzazione_semplificata_deroga_acustica_cantieri_Revello
domanda_autorizzazione_ordinaria_deroga_acustica_manifestazioni_Revello
domanda_autorizzazione_semplificata_deroga_acustica_manifestazioni_Revello
Collegamenti
Pagina aggiornata il 20/01/2026