004180
https://www.pa-online.it/GisMasterWebS/SP/IsAut.ashx
https://www.pa-online.it/GisMasterWebS/SP/LogoutSAML.ashx
https://comune.revello.cn.it
it
Regione Piemonte

Posa Cartelli e Insegne Pubblicitarie

  • Servizio attivo

Posa Cartelli e Insegne Pubblicitarie


A chi è rivolto

Tutti  i cittadini

Descrizione

Le istanze di autorizzazione ex D.P.R. 495/1992 per installazione di impianti pubblicitari nel territorio del Comune di Revello devono necessariamente essere prodotte in competente bollo (€ 16,00), anche assolto in modo virtuale secondo quanto prescritto dall’articolo 15 del D.P.R. n. 642/1972, pena la nullità delle stesse e fatta la salva la segnalazione in merito alla competente Agenzia delle Entrate.
Inoltre, le stesse, ai fini procedimentali secondo quanto previsto all’art. 43 del Regolamento comunale per l’applicazione dell’imposta sulla pubblicità, diritto sulle pubbliche affissioni ed effettuazione del servizio, approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 25 in data 15 giugno 1994 e s.m.i., devono seguire il modello di compilazione pubblicato sul sito internet comunale, essere complete in ogni loro parte, non generiche, recando l’esatta individuazione grafica dei mezzi pubblicitari attraverso le planimetrie catastali, opportunamente riprodotte in scala, il disegno quotato a colori del mezzo pubblicitario (o riproduzione fotografica quotata) e la dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà sulla stabilità delle strutture.
Nel caso di posizionamento dei mezzi lungo strade provinciali, regionali, statali o di visibilità dei mezzi pubblicitari da esse, occorre allegare all’istanza regolare nulla-osta dell’ente proprietario della strada.
Nel caso di posizionamento dei mezzi in zona soggetta a vincolo a carattere paesaggistico, occorre allegare all’istanza apposita autorizzazione paesaggistica, rilasciata ai sensi dell’art. 146 del D. Lgs. N. 42/2004 e della L.R. n. 32/2008.
Nel caso di posizionamento dei mezzi su area pubblica, occorre allegare all’istanza autorizzazione all’occupazione del suolo pubblico, rilasciata ai sensi del vigente Regolamento comunale per l'applicazione del canone per l'occupazione di spazi ed aree pubbliche (D.Lgs. 15/12/1997, n. 446, art. 63), approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n° 41 in data 30 ottobre 1998, modificato con del. C.C. n° 6 del 28/03/2008 e del. C.C. n° 5 del 17/02/2010.
Nel caso di posizionamento dei mezzi su area privata, occorre allegare all’istanza opportuno atto di assenso del proprietario unico dell’immobile o dell’amministratore, in caso di condominio.
Ai fini dell’eventuale imposta di pubblicità dovrà essere data dal contribuente comunicazione alla concessionaria della riscossione per conto del Comune di Revello, Ditta DUOMO GPA s.r.l. , sita in Viale Sarca n. 195 – 20126 MILANO – Tel. 02 642591,
http://www.duomogpa.it/.

Copertura Geografica

Comune di Revello

Come fare

Per accedere al servizio compilare la modulistica in allegato e presentarla all'ufficio di competenza.

Cosa serve

Per accedere al servizio compilare la modulistica in allegato e presentarla all'ufficio di competenza.

  • Compilare modulistica
  • Presentare modulistica compilata e debitamente firmata all'ufficio di competenza

Cosa si ottiene

Autorizzazione alla Posa di Cartelli e Insegne Pubblicitarie

Tempi e scadenze

Eventuali tempi e scadenze vengono definiti in base alla casistica

Accedi al servizio

Tramite l'ufficio di competenza

Ulteriori informazioni

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Gestito da:

Polizia Locale

Piazza Denina n.2

+39 0175257171

comandopm@comune.revello.cn.it

pec: comune.revello@pec.it

fax: +39 0175759477

Allegati

Richiesta installazione mezzi pubblicitari
Dichiarazione stabilità

Pagina aggiornata il 07/03/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri