Come si paga?
Il cittadino che abbia ricevuto un avviso di accertamento per violazione al Codice della Strada può pagarlo con le seguenti
MODALITA' DI PAGAMENTO (art. 202 CdS e seg.)
- Entro 5 giorni dalla notificazione o contestazione del presente verbale è ammesso il pagamento ridotto del 30% per sanzione pecuniaria più le spese.
- Oltre 5 giorni ed Entro 60 giorni dalla notificazione o contestazione del verbale è ammesso il pagamento in misura ridotta più le spese.
Le somme sono aggiornate in base al mezzo di notifica effettivamente utilizzato (digitale o cartaceo) e diversificate in base alla tempestività del pagamento (entro 5 giorni, od oltre 5 giorni ma entro 60 giorni) dalla notificazione del verbale. L’importo dovuto viene aggiornato automaticamente al momento del pagamento dell'avviso di pagamento pagoPA.
Il pagamento del verbale è ammesso con le seguenti modalità:
1) mediante l'allegata avvisatura PagoPA ;
2) mediante il portale online https://revello.multeonline.it/web/polizia-locale/polizia-locale .
La somma indicata versata in misura inferiore od oltre il prescritto termine di 60 giorni dalla data di notifica sarà tenuta in acconto fino all'iscrizione a ruolo.
Qualora il pagamento non venisse effettuato nel termine anzidetto, l'importo del verbale, raddoppiato e maggiorato delle spese, verrà iscritto a ruolo ed il cittadino riceverà, entro 5 (cinque) anni, una cartella esattoriale.
Le ricevute devono essere conservate per almeno cinque anni, a prova dell'avvenuto pagamento