A chi è rivolto
Chiunque debba occupare temporaneamente il suolo pubblico in Revello deve presentare adeguata richiesta di autorizzazione.
Descrizione
Pagamento Canone Occupazione Suolo e Aree Pubbliche (COSAP).
Chiunque debba occupare temporaneamente il suolo pubblico in Revello deve presentare adeguata richiesta di autorizzazione.
Copertura Geografica
Comune di Revello
Come fare
La domanda va presentata all'Ufficio Polizia Locale di Revello(*) unendo n° 2 marche da bollo, almeno 7 GIORNI LAVORATIVI PRECEDENTI L'OCCUPAZIONE, allegando disegno o piantina illustrante il lavoro da eseguire e la zona interessata.
In caso di modifica sostanziale della viabilità (chiusura strada, senso alternato...) va richiesta anche apposita ordinanza del Responsabile del Servizio Polizia Locale che dovrà essere emessa almeno 48 ore precedenti l'occupazione.
L'occupazione potrà essere effettuata solo successivamente a sopralluogo, eseguito da agenti incaricati, ed al rilascio di tutti gli atti necessari.
(*) Le occupazioni di suolo interessanti scavi (allacciamenti gas, acqua...), anche se autorizzate dal Servizio P.L., vanno richieste all'Ufficio Tecnico Manutenzione e Ambiente del Comune.
Non è richiesta la concessione, ma una comunicazione all’ufficio Polizia Locale, fatta secondo lo schema pubblicato sul sito istituzionale del Comune, per le seguenti occupazioni occasionali:
a) occupazioni non intralcianti il traffico veicolare e pedonale, qualora riguardino piccoli lavori di manutenzione di infissi, pareti o coperture, effettuate con ponti, steccati e simili;
b) operazioni di trasloco;
c) operazioni riguardanti la manutenzione del verde;
d) occupazione effettuate da imprese e/o privati in occasione di lavori di allacciamento alla fognatura e/o acquedotto, a seguito di specifica ordinanza o autorizzazione dell’Amministrazione Comunale;
e) occupazioni effettuate da esercizi pubblici, al loro esterno e non eccedenti la superficie di mq. 50,00 e non intralcianti il traffico veicolare e pedonale, previo assenso dell’ufficio Polizia Locale.
Le suddette operazioni dovranno comunque avere durata non superiore a ventiquattro ore.
È fatto salvo il pagamento del relativo canone secondo le modalità previste dal regolamento comunale.
Cosa serve
La domanda va presentata all'Ufficio Polizia Locale di Revello unendo n° 2 marche da bollo, almeno 7 GIORNI LAVORATIVI PRECEDENTI L'OCCUPAZIONE, allegando disegno o piantina illustrante il lavoro da eseguire e la zona interessata.
- Presentare la domanda all'Ufficio di Polizia Locale di Revello
- Consultare la mudulistica
Cosa si ottiene
Pagamento Canone Occupazione Suolo e Aree Pubbliche (COSAP)
Tempi e scadenze
Eventuali tempi e scadenze vengono definiti in base alla casistica
Accedi al servizio
Contattare l'Ufficio di competenza Polizia LocaleUlteriori informazioni
Consultare la Modulistica in allegato
Condizioni di servizio
Contatti
Gestito da:
Allegati
Occupazioni temporanee di suolo pubblico - modello MEZZI PUBBLICITARIOccupazioni temporanee di suolo pubblico - modello PARTITI POLITICI E ASSOCIAZIONI
Bollettino Conto Corrente Postale versamento COSAP
Occupazioni temporanee di suolo pubblico - modello mercato-feste
COMUNICAZIONE Occupazioni temporanee di suolo pubblico - modello 2017
Occupazioni temporanee di suolo pubblico - modello
Richiesta rimborso L176-2020 - MERCATO
Richiesta rimborso L176-2020 - somministrazione
Domanda di concessione di suolo pubblico (5)
Pagina aggiornata il 07/03/2024