004180
https://pratiche.comune.revello.cn.it/GisMasterWebS/SP/IsAut.ashx
https://pratiche.comune.revello.cn.it/GisMasterWebS/SP/LogoutSAML.ashx
https://comune.revello.cn.it
it
Regione Piemonte

Strade Comunali locali – Piantagioni e alberi che invadono la sede stradale.

Dettagli della notizia

Invito ai proprietari dei fondi limitrofi alle strade comunali a provvedere alla manutenzione mediante potatura di tutte le piante esistenti lungo le strade comunali all’interno della fascia di rispetto stradale entro la stagione estiva.

Data:

03 Agosto 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

AVVISO

Oggetto: Strade Comunali locali – Piantagioni e alberi che invadono la sede stradale.

A seguito delle recenti piogge primaverili e del conseguente sviluppo della vegetazione, è stato constatato che lungo le strade comunali le piante di alto fusto, insistenti sulle proprietà confinanti con le stesse, protendono i loro fusti e/o i rami in modo pericoloso sulla carreggiata stradale.

Infatti, in occasione di eventi atmosferici quali forti temporali e/o vento, e/o durante la stagione invernale sotto il peso della neve, rischiano di cadere sulla carreggiata creando intralcio e pericolo per la circolazione stradale.

Con il presente avviso, ai sensi dell’art. 29 del D.Lgs. n. 285/1992 e s.m.i. e dell’art. 26 del D.P.R. n. 485/1992 e s.m.i., al fine di garantire l’incolumità pubblica dell’utenza stradale

SI INVITANO

tutti i proprietari dei fondi limitrofi alle strade comunali e/o di uso pubblico a provvedere alla manutenzione mediante potatura e/o abbattimento di tutte le piante di proprietà esistenti lungo le strade comunali all’interno della fascia di rispetto stradale (6 m dal confine stradale) entro la stagione estiva.

Si ricorda che la responsabilità, anche penale, per danni a cose e/o persone la cui causa possa essere ricondotta alla situazione sopra descritta.

Si rammentano inoltre le sanzioni previste dai commi 3 e ss dell’art. 29 del vigente Codice della Strada (sanzione amministrativa da Euro 173,00 ad Euro 695,00 e relativa sanzione accessoria relativa al ripristino dello stato dei luoghi a spese del trasgressore).

Revello, 3 agosto 2024

IL SINDACO

Paolo Vincenzo MOTTA

Ultimo aggiornamento: 25/10/2024, 10:56

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri