A.S.D. Volley Revello

Informazioni Consiglio direttivo:
Giovanni Quaglia (Vice-Presidente)
Rosanna Bogino (Segretario) Patrizia
Roaschio e Diego Banchio (Consiglieri)
Presidente Roberto Gonella
Scopi associativi
L'Associazione Sportiva Volley Revello nasce nel settembre 2010 per iniziativa di un gruppo di giovani, revellesi e non, giocatori e appassionati di pallavolo, che hanno sentito l'esigenza, condivisa da molti sportivi, di un organismo più "forte" rispetto alle singole squadre attualmente presenti nell'ambito della pallavolo locale.
L'obiettivo di questo organismo è di coordinare le varie realtà esistenti, incentivando la creazione di nuove squadre e iniziative, e, in particolare, favorendo l'avvicinamento alla pallavolo da parte dei più piccoli.
Ponendosi come interlocutore privilegiato nei confronti dei coordinamenti sportivi e delle istituzioni, l'Associazione intende restituire maggiore visibilità e spazio ad una disciplina sana e ricca di valori positivi, spesso ingiustamente relegata a margine di altri sport, sia negli spazio concessi che nelle risorse destinate.
Attualmente sono affiliate all'Associazione tre squadre iscritte ai campionati C.S.I. (Centro Sportivo Italiano) provinciali: una milita nella categoria Top Junior Femminile, due nella categoria Open Misto.

Iniziative intraprese

- Novembre 2010-Maggio 2011: corso di Mini Volley (bambini 8-10 anni)
Allenatrici Pamela Conte ed Elisa Pretto
- Novembre 2010-Maggio 2011: corso di Volley Under 13