vai al contenuto. vai al menu principale.

Il comune di Revello appartiene a: Regione Piemonte - Provincia di Cuneo

A.R.V.E.L. - Associazione Revellese Valorizzazione Energie Locali

Nome Descrizione
Indirizzo Via Daniella n.10
EMail arvel.revello @yahoo.it
Informazioni Consiglio direttivo:
Gian Piero Barra (Vice-Presidente)
Paolo Costa (Segretario)
Massimo Fino, Bruno Giuva, Romana Beltramo, Bruno Miretto, Giancarlo Ghirardotto, Danilo Forno
(Consiglieri)
Presidente Roberto Gonella
Scopi associativi

L'Associazione, fondata nel 2003, ha ricevuto nuovo impulso, una sorta di "rifondazione", con la nomina di un nuovo direttivo nel dicembre del 2009.
Nello spirito del proprio Statuto l'Arvel "si prefigge come scopo la promozione di iniziative di carattere culturale, sportivo, sociale e formativo che favoriscano il coinvolgimento delle risorse locali, siano esse umane e territoriali.
L'Associazione intende favorire l'assunzione di un ruolo attivo e propositivo da parte dei membri della comunità locale, e soprattutto dei giovani, nell'organizzazione e gestione del tempo libero.
L'impegno principale dell'Associazione sarà quindi organizzare o sostenere attività positive e salutari per il fisico e la mente, creare occasioni di aggregazione sociale e di divertimento, offrire momenti di formazione e di divulgazione, preservare e promuovere il senso di appartenenza alla comunità locale".

Iniziative intraprese

- anno 2010: sostegno organizzativo al gruppo storico revellese, impegnato nelle rievocazioni storiche seicentesche di Revello,Taggia, Canelli, Lavagna, Montà d'Alba - aprile-maggio 2010: organizzazione del corso di danze occitane tradizionali a Revello