PROGETTO "PERCORSI CICLABILI SICURI"

22 marzo 2018

A seguito di incontri, tra il Presidente dell’Unione Montana Barge – Bagnolo, i Sindaci dei Comuni di Bricherasio – Campiglione Fenile – Bibiana – Bagnolo Piemonte – Barge – Envie – Revello – Saluzzo – Castellar e il Vice Presidente della Provincia di Cuneo, si è ritenuta prioritaria la realizzazione di interventi di mobilità sostenibile mediante una pista ciclabile che colleghi il Pinerolese al Saluzzese.
Per la partecipazione al bando è prevista un’indagine sulla mobilità a due ruote, mediante sondaggio, per capire meglio come ci si sposta in bicicletta in zona. I dati vengono raccolti con un questionario, digitale e anomino, sulle abitudini dei cittadini nell’uso della bici e sui percorsi più richiesti.